Header-Chi siamo

Chi siamo

Il nostro Gruppo

Il Gruppo Comifar, appartenente a PHOENIX group, leader europeo nella distribuzione di salute, è il più grande Gruppo nel panorama della distribuzione farmaceutica in Italia. Con oltre 2.311 milioni di euro di fatturato e oltre 1.756 dipendenti, lavora al fianco di oltre 12.000 Farmacie in 5.000 Comuni e, con il supporto del Network Valore Salute, garantisce la più capillare distribuzione di prodotti farmaceutici sul territorio nazionale.

Il Gruppo Comifar è rappresentato da tre società (Comifar Distribuzione S.p.A., attiva nell’Italia peninsulare e in Sicilia, SPEM S.p.A., estesa su tutto il territorio nazionale, e Difarma S.p.A., operante in Sardegna) con specifiche competenze di know-how e conoscenza del territorio, che agiscono in coordinamento per la realizzazione di un sistema distributivo completo, efficiente ed integrato. Grazie ad un totale di 23 Unità Distributive e 4 Hub dislocati sul territorio italiano, il Gruppo Comifar gestisce oltre 100.000 referenze e opera oltre 20.000 consegne ogni giorno.

 

Title
Il nostro lavoro
Video
Le nostre soluzioni per le tue sfide

La nostra proposta di servizi integrati è completa, flessibile e risponde in modo concreto alle continue evoluzioni ed esigenze del mercato, a difesa della salute degli Italiani.

Il Gruppo Comifar offre infatti ai propri clienti specifici servizi di marketing e commerciali, supportati da avanzate soluzioni informatiche a supporto della crescita delle Farmacie e al servizio delle esigenze e della salute dei cittadini.

La forte spinta verso l'innovazione tecnologica, l'accuratezza dei servizi erogati e la puntualità nelle consegne sono il frutto dell'impegno quotidiano degli oltre 1.756 dipendenti del Gruppo Comifar: il nostro motore e la nostra più grande ricchezza.

 

I nostri risultati al 31/01/2021
Fatturato
2311
Fatturato (milioni di euro)
Referenze gestite
100000
Referenze gestite
Farmacie clienti 0
12800
Clienti
Unità Distributive
27
23 Unità Distributive e 4 Hub
Dipendenti
1756
Dipendenti
Valore Salute
843
Farmacie Valore Salute
Comuni
5000
Comuni serviti giornalmente in 20 Regioni
Consegne v2
20000
Consegne giornaliere
Metri quadrati
138000
Superficie totale occupata da magazzini ed Hub
PHOENIX group

PHOENIX group, operatore sanitario tedesco con sede a Mannheim, nato nel 1994 dalla fusione di cinque imprese regionali di distribuzione del farmaco in Germania, è il principale fornitore di servizi sanitari in Europa.

Oggi, con 161 centri di distribuzione in 27 Paesi ed oltre 39.000 dipendenti, l'azienda offre una copertura geografica unica in tutta Europa, fornendo un contributo essenziale all'assistenza sanitaria ad ampio raggio.

La visione di PHOENIX group è quella di essere il miglior fornitore di servizi sanitari integrati, ovunque esso operi. Ciò significa fornire a ciascun gruppo di clienti i migliori prodotti e servizi possibili lungo l'intera filiera farmaceutica.

PHOENIX group è l'anello di congiunzione tra produttore e paziente. La sua offerta di servizi si rivolge contemporaneamente ad industrie farmaceutiche, farmacie, medici, ospedali, fondi di assicurazione sanitaria e pazienti in tutta Europa. La gamma delle prestazioni è arricchita da numerose offerte e servizi per i clienti delle farmacie: dall'assistenza nella consulenza ai pazienti ai moderni sistemi di gestione delle merci, fino ai programmi di cooperazione di network in farmacia.

PHOENIX Pharmacy Partnership, con oltre 13.500 farmacie affiliate, funge da ombrello a livello europeo per i 13 programmi di cooperazione farmaceutica di PHOENIX group in 16 paesi. Pharma Services fornisce invece servizi lungo l'intera catena di approvvigionamento per l'industria farmaceutica.

Nella vendita al dettaglio, PHOENIX group gestisce più di 2.700 farmacie in 15 paesi europei e possiede pertanto un ampio know-how in campo farmaceutico.

Oltre a Norvegia, Regno Unito, Paesi Bassi e Svizzera, la società è anche fortemente rappresentata in Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Montenegro, Romania e nei mercati baltici.

Ogni anno, gli oltre 20.000 dipendenti delle farmacie gestite hanno contatti con circa 160 milioni di clienti, distribuiscono quasi 375 milioni di farmaci e consigliano i pazienti su questioni riguardanti prodotti farmaceutici e salute generale.

 

Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2021